Campden Hill Gardens / Notting Hill

In Campden Hill Gardens, Mantovani Architects ha completamente ristrutturato questa tipica casa Londinese a schiera su più livelli.
Le caratteristiche principali dell’edificio sono le ampie finestrature e la spettacolare vista panoramica su Holland Park e Notting Hill, che si gode dall’area lounge all’ultimo piano.

L’uso della luce naturale, come elemento chiave del nostro progetto, ha suggerito la rimozione delle partizioni murarie del piano terra creando continuità tra gli spazi ora separati  dagli arredi trasparenti in vetro che abbiamo disegnato a misura. Il vano scala, diventato punto focale, diffonde all’interno dei cinque piani dell’edificio la luce naturale.

Su nostra indicazione sono stati installati i sistemi integrati di audio, video, illuminazione e sicurezza. Abbiamo inoltre disegnato e fatto realizzare alcuni degli elementi di arredo a misura tra i quali i fornelli e il lavello in vetro trasparente. Nel seminterrato abbiamo collocato la palestra con sauna e Jacuzzi.

Nel piano mansarda abbiamo posizionato la zona lounge dotata di home-theatre e dal terrazzo fuoristante lo spazio interno si apre su una delle viste più belle di Londra.