Hollycroft Avenue / Hampstead

Mantovani Architects ha eseguito il progetto di ristrutturazione e ampliamento di questo edificio, soggetto ai vincoli di Belle Arti, situato in Hampstead, una delle aree residenziali più desiderabili nel Nord Ovest di Londra.

Lavorando con il Dipartimento delle Belle Arti di Camden Council, il nostro intento e’ stato quello di ridare vita a questa residenza, costruita in stile Arts and Crafts, preservando le splendide finiture originali e il suo carattere architettonico.

Abbiamo voluto restituire elegante formalità alle zone ricevimento e ingresso del piano terra nonche’ rivitalizzare il piano seminterrato aprendolo verso la naturale bellezza del giardino.
Mediante la realizzazione della serra -“giardino d’inverno” in stile tradizionale, abbiamo ampliato l’edificio armonizzando il nuovo spazio aggiunto  ai dettagli e alle proporzioni della facciata originale.

Le finiture interne ed esterne sono state accuratamente scelte per dialogare con la qualità storica dell’esistente. Le pavimentazioni in legno di rovere antico e il reinserimento dei focolari d’epoca connotano gli interni con una calda atmosfera.

I toni verdi della pietra usata per la pavimento della serra - “giardino d’inverno” riporta i colori del giardino all’interno dell’edificio.