Neville Street / South Kensington

Il nostro progetto per questo edificio, protetto dalle Belle Arti, in Chelsea e’ stato realizzato in due fasi. Nella prima fase abbiamo realizzato la ristrutturazione dell’intero edificio e nella fase successiva abbiamo focalizzato la nostra attenzione sulla riorganizzazione e progettazione del “giardino d’inverno”, degli spazi del seminterrato, del piano terra, nonché dell’area esterna a giardino.

L’intento e’ stato quello di creare degli spazi di carattere contemporaneo usando colori neutri, in grado di enfatizzare lo spazio e la luminosità di questo edificio di epoca Vittoriana.

Lavorando in sintonia con il Dipartimento di Belle Arti del Royal Borough of Kensington and Chelsea abbiamo finalizzato un progetto di ristrutturazione e ampliamento in carattere con la storicità dell’edificio esistente.

Abbiamo, allo stesso modo, rivitalizzato e creato continuità tra il piano terra, il piano seminterrato e il giardino attraverso il disegno dei volumi puri del “giardino d’inverno” realizzato in vetro strutturale.

Nel disegno degli arredi interni abbiamo specificato materiali di pregio quali il Wenge, il cristallo retroilluminato per i mobili della cucina, il Travertino per i rivestimenti del bagno padronale.

All’esterno, il giardino e’ stato ripensato come un soggiorno all’aperto.
L’insieme dei dettagli del parapetto, gli arredi e l’attenta selezione di specie arboree ha permesso di trasformare una delle aree meno vissute della casa in un oasi di tranquillità.