Petersham Place / South Kensington

In questo progetto, il nostro intervento ha mirato alla  ristrutturazione completa di questa accogliente casa “mews” in South Kensington, uno dei più esclusivi mercati immobiliari nel mondo.

Il nostro progetto ha preservato il carattere tradizionale di questa tipologia abitativa Londinese e allo stesso tempo creato degli interni informali e accoglienti.
L’idea principale è stata quella di controbilanciare l’effetto visivo della parete in mattoni a vista e la forma dinamica della scala a chiocciola creando un fondale, di tre piani di altezza, sul quale risaltano gli elementi di arredo delle aree principali della casa.

La decorazione degli interni, in colori caldi e sofisticati, complementa i toni della pavimentazione in rovere Inglese. Nel soggiorno accenti di colore sono stati aggiunti grazie al rosso laccato del mobile multimediale e alla presenza rivitalizzante dell’acquario.

Nel bagno padronale abbiamo realizzato un sottile gioco di colori intensi. Il mobile lavabi realizzato con piano in Onice Fantastico e maniglie in cristallo insieme al rivestimento in piastrelle di vetro retrodipinte aggiungono un tocco di unicità all’intimità di questa stanza.