Saint George's Drive / Pimlico

Questo appartamento di epoca Vittoriana in Pimlico, soggetto ai vincoli di Belle Arti, è stato trasformato su nostro disegno in un pied a terre adatto al moderno stile di vita del Cliente.

Abbiamo valorizzato le proporzioni del soggiorno principale mediante l’uso della pavimentazione in Wenge creando un dialogo in contrasto con il bianco dei muri e degli arredi minimali e allo stesso modo mettendo in risalto il pregio delle decorazioni originali in stucco.

Pensato come elemento prettamente contemporaneo e minimale, il focolare, ridotto ad una linea di fiamme, è stato inserito nel disegno geometrico della libreria sospesa a parete facendo così da fondale alla eclettica collezione di libri e oggetti vintage e creando nell’insieme il punto focale dell’intera area soggiorno.

Nello studio, la luce diffusa proveniente dal soffitto e pareti in vetro avvolge questo ambiente in una piacevole luminosità e lo apre visivamente verso l’esterno.

I toni porpora del rivestimento del divano e il colore melanzana della vernice dei mobili della cucina sono l’unica nota di colore concessa nella elegante bicromia degli interni.